COMUNE NAPOLI, DALLO SCIACQUONE AL “COPIA E IN COLLA”: M5S SEGNALA UN NUOVO CASO

“Una gestione politica negligente, priva di progettualità, apatica e indifferente a tutto ciò che accade intorno ad essa, ha ormai infettato l’organizzazione amministrativa del Comune tanto che, anche una struttura centrale come la Segreteria Generale, ne è travolta”.

Non solo lo sciacquone durante il consiglio comunale via zoom che è diventato il nuovo tormentone di fine consiliatura. Il Movimento 5 Stelle segnala un nuovo caso per l’Amministrazione comunale attraverso i portavoce Marta Matano e Matteo Brambilla.

“Il giorno 23 pomeriggio – scrivono i grillini – ci viene trasmessa dagli uffici – proveniente dalla Segreteria Generale – la deliberazione di proposta al Consiglio n. 85 di riconoscimento di debiti fuori bilancio. A parte le anomalie politico/gestionali della delibera, ci balza agli occhi un particolare: le osservazioni del Segretario Generale. Esse non si riferiscono infatti alla delibera 85, bensì sono quelle formulate sulla deliberazione 69/2021. Un copia e incolla fatto male”.

“Ma nessuno se ne avvede prima della pubblicazione il 23 pomeriggio, ma solo dopo: il 24 mattina. Difatti la deliberazione viene tolta dall’Albo Pretorio on-line. Evidentemente, il fatto che il Sindaco pensa alla Calabria ma non a Napoli, una Giunta che ormai viene sfatta e rifatta di continuo, priva di un obiettivo politico, il disinteresse e il clima da Fine Impero hanno coinvolto, in negativo, anche gli Uffici, anche il vertice burocratico Segretario Generale/Direttore Generale, il quale firma senza nemmeno verificare gli atti a Lei sottoposti. Direbbe Totò: che sono Pasquale?”, aggiungono ironicamente i due portavoce pentastellati.

“Se l’Amministrazione Comunale non funziona non è colpa degli impiegati, dello Stato, della Regione, dei finanziamenti, del debito ingiusto: è colpa di questo sindaco e di questa giunta, che ormai dimostrano tutta la loro inadeguatezza politico/amministrativa”, concludono Brambilla e Matano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.