NAPOLI, “STIPENDI ARRETRATI E PROCEDURA CIG SBAGLIATA”: LAVORATORI TEAM SERVICE IN AGITAZIONE

Ancora una volta i lavoratori dipendenti della Team Service srl operanti nell’appalto di pulizia della Telecom Italia di Napoli tornano a presidiare la sede aziendale con un sit-in di protesta il 29 marzo.

“Nonostante lo stato di agitazione in atto dallo scorso 3 marzo che metteva in luce tutte le problematiche gravissime in atto, la società si è sempre rifiuta di ricevere il sindacato per affrontare le nostre richieste, soprattutto quelle legate alle problematiche stipendiali non percepite nei mesi arretrati”. Lo dichiara Antonella Acanfora della segreteria provinciale della Flaica Cub Napoli e aggiunge: “nonostante tutte le nostre numerose richieste non è stato possibile risolvere la problematica di questi lavorator, ancora oggi lasciati senza stipendio da moltissimi mesi”.

“A dare il colpo di grazia alla problematica dei lavoratori, da ieri poi, è la procedura per richiedere l’utilizzo degli ammortizzatori sociali Covid 19 è stata sbagliata e respinta da parte dell’Inps già nel mese di settembre 2020”, prosegue il sindacato di base.

Perciò adesso è tutto da rifare nuovamente e “sicuramente i lavoratori dovranno attendere ancora qualche altro mese per ricevere qualcosa da parte dell’Inps perché la società si è sempre rifiutata di anticipare la CIG in deroga”.

“Una situazione vergognosa oltre che disperata per 54 lavoratori, padri e madri di famiglie, che sono quasi tutti unici a contribuire al sostentamento familiare. Tutta questa vergogna sta passando in silenzio sulla pelle dei lavoratori, anche con la complicità della committente che fa finta di non vedere”, conclude Acanfora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.