“NESSUN INTERVENTO IN VENETO, IN CAMPANIA SERVE VACCINO CONTRO I PORTASECCIA”: DE LUCA SHOW

“Da qualche tempo persone amiche e conoscenti, mi chiedevano “Ma come stai?”. Bene, godo di ottima salute, ringraziando il Signore e toccando tutto quello che si può toccare”.

Ieri l’ennesimo show del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione ha fatto riferimento a una “notizia infondata apparsa su un giornalaccio – dice – e costruita ad arte durante la campagna elettorale delle regionali. La notizia è che il presidente della Campania è andato a fare un’operazione chirurgica in una clinica privata di Peschiera del Garda. Abbiamo oggi in Campania tutte le eccellenze… Comunque dicevano che De Luca ha dei problemi, che prima dell’intervento chirurgico si è andato a preparare in Basilicata. Era evidentemente una preparazione a base di Aglianico del Vulture”.

“Ma pensate – ha aggiunto – che possano essere concepite cose del genere senza mandare in galera i protagonisti di queste porcherie? Dopo mesi di sciacallaggio, notizie false e strumentalizzazioni, quest’ultima perla. Chiarisco ai miei concittadini e agli amici di stare tranquilli”.

“In Campania – ha ironizzato De Luca – servono quattro vaccini, due dosi per il Covid e le altre per combattere una categoria particolarmente nutrita in Campania, quella dei portaseccia. Per gli amici del Nord chiarisco: sono soggetti dotati di poteri occulti, a volte che si tramandano per eredità. Sono mettimale, scampaforca, sono eredi di Rosario Chiarchiaro, quel personaggio di Pirandello”. Il governatore ha annunciato querele.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.