NAPOLI, FINITO LO SCAVO DELLA LINEA 1 CHE COLLEGA CAPODICHINO E POGGIOREALE

Terminato lo scavo di una galleria della Linea 1 della metropolitana di Napoli per il collegamento tra le stazioni di Capodichino e Poggioreale. Quella completata oggi è la prima delle due gallerie necessarie per collegare le due stazioni. Hanno una lunghezza di 1 chilometro ciascuna e la macchina che le sta realizzando ha un diametro di 6,80 metri.

Il vicesindaco del Comune di Napoli Carmine Piscopo e gli assessori Alessandra Clemente e Marco Gaudini, insieme al presidente di Metropolitana SpA Ennio Cascetta, hanno assistito oggi alla caduta dell’ultimo diaframma. “Un momento molto bello ed emozionante – ha commentato Piscopo -. Con oggi ci avviciniamo sempre più alla chiusura dell’anello tra Capodichino, Poggioreale e Garibaldi”.

I lavori sono iniziati a gennaio 2020 con l’utilizzo di una macchina, la Tbm (tunnel boring machine), comunemente chiamata “talpa”, che verrà ora rapidamente rimontata nel cantiere di Capodichino per ripartire con la realizzazione della seconda galleria di collegamento alla stazione di Poggioreale. Il termine delle operazioni di scavo della seconda galleria è previsto per la fine del 2021.

I lavori sono stati affidati mediante procedura di evidenza pubblica alla societa’ Sinergo del consorzio Integra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.