In Campania Pd e M5S all’attacco di Salvini. Non basta condividere l’esperienza del governo Draghi, l’avvicinarsi delle elezioni amministrative posizione l’alleanza giallorossa sul fronte Nord-Sud.
“Stamane gli esponenti napoletani della Lega di Matteo Salvini si dichiarano contrari alla nostra proposta di lavorare per una legge che intervenga in sostegno dei comuni in difficoltà finanziarie, tra cui il comune di Napoli. Nulla di nuovo insomma, la Lega si conferma essere il partito che lavora contro gli interessi del sud e dei napoletani. Il Partito Democratico continuerà a lavorare con le migliori energie, competenze ed esperienze metropolitane, per la rinascita di Napoli”. Ha così scritto il segretario Dem napoletano Marco Sarracino in una nota su facebook.
A rincarare la dose è Valeria Ciarambino, leader campana dei 5 Stelle in consiglio regionale: “ci fanno sorridere esponenti di forze politiche che per vent’anni hanno fatto gli interessi esclusivi del Nord e che oggi aprono bocca solo per criticare chi, a differenza loro, lavora per mettere in campo strumenti normativi finalizzati a salvare il nostro capoluogo da un debito spaventoso che supera i due miliardi e mezzo. È chiaro che mettono le mani avanti perché sanno che in Parlamento un partito del Nord non accetterà mai di votare per una legge che salvi e rilanci la capitale del Sud”