CASO ASIA E LAVORATORI INTERINALI, USB CON I DISOCCUPATI: “BASTA IMPIEGO PRECARIO DA AZIENDA COMUNE”

Caso Asia e assunzioni di lavoratori interinali. Anche USB e la RSU – RLS dell’azienda speciale del Comune, esprimono “solidarietà e sostengono la lotta dei disoccupati che questa mattina hanno presidiato gli uffici centrali di Asia Napoli in via Ponte dei Francesi per rivendicare il diritto al lavoro”.

Il sindacato punta il dito sulla questione dell’utilizzo di maestranze tramite agenzia interinale: “una azienda partecipata del comune di Napoli non può pensare di continuare ad andare avanti con l’impiego di lavoratori somministrati concessi da agenzie interinali e quindi lavoro precario e mal pagato. L’USB si impegnerà a fare dello sblocco delle assunzioni in ASIA un punto qualificante del suo impegno sindacale per tutelare chi lavora, combattere la disoccupazione e la precarietà e rilanciare il carattere Pubblico dell’azienda di igiene urbana della città”.

La USB denuncia “insistentemente” la carenza di personale in Asia Napoli. USB ritiene che “Asia Napoli debba attuare un piano di assunzioni di almeno 1500 persone per sopperire all’attuale vuoto organico”.

“L’ipotesi da parte dell’azienda e delle organizzazioni sindacali complici di proporre alla proprietà – il Comune di Napoli – un Bando per l’assunzione di soli 500 persone costituisce una risposta parziale per alleviare il pesante carico di lavoro che l’odierno personale si trova ad affrontare nei servizi di spazzamento, raccolta e sostegno alla Raccolta Differenziata”, sottolinea l’Unione sindacale di base.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.