MARESCA CANDIDATO, AZIONE PUNGOLA FI E LEGA SUL MAGISTRATO: ECCO LE PAROLE DI ENRICO COSTA

Il deputato Enrico Costa durante la conferenza stampa per annunciare il suo passaggio al movimento ÒAzioneÓ fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, Roma, 04 agosto 2020. ANSA/ANGELO CARCONI

“Forza Italia e Lega corteggiano per la candidatura a Sindaco di Napoli un autorevole magistrato, che a Napoli opera. Sono gli stessi partiti che ogni giorno sostengono l’esigenza di una netta cesura tra il lavoro di magistrato e l’ingresso in politica. Convinzioni e convenzioni”.

Lo scrive sul suo profilo Twitter Enrico Costa, deputato e responsabile Giustizia di Azione, che solletica il centrodestra in pressing su Catello Maresca per la candidatura a sindaco. Il pm antimafia non ha ancora sciolto ufficialmente le sue intenzioni mentre Fratelli d’Italia è il partito a destra contrario questa scelta. In pole ci sono altri nomi come Sergio Rastrelli e l’imprenditore Riccardo Monti.

Nonostante le indecisioni il centrodestra può dormire sonni tranquilli: con la mezza dozzina di candidati a sinistra in campo il ballottaggio con ampio margine è a portata di mano anche senza un nome.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.