Mega retata in Terra dei fuochi: sequestri e denunce. Ieri nei Comuni di Caivano e Caserta – nell’ambito de un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali,
artigianali e commerciali – sono entrati in azione 27 equipaggi per un totale di 64 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 6 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 3 sequestrate, 51 persone identificate, di cui 3 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali, 5 persone sanzionate, 16 veicoli controllati, circa 6.000 mq di aree sequestrate, 14.936,67 euro di sanzioni comminate. Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.
Al contempo i droni ambientali della polizia municipale di Marigliano hanno svolto un attivita’ sul campo rom di Caivano rilevando che la situazione rifiuti e’ rimasta invariata.