“AUMENTO TRAFFICO RIFIUTI COVID”: STATO DI AGITAZIONE LAVORATORI A2A INCENERITORE ACERRA

La FLAICA CUB di Napoli e Provincia ha dichiarato lo stato di agitazione per tutto il personale della A2A che gestisce il termovalorizzatore di Acerra.

“Ci sono ad oggi un aumento esagerato di carico di lavoro che sta costringendo i lavoratori a dover mettere a rischio la propria incolumità, soprattutto nel reparto pesa”, dice il sindacato di base

La Segretaria FLAICA CUB Napoli Acanfora Antonella ha poi aggiunto: “i motivi che ci hanno costretto ad intraprendere questa azione sono legata al fatto che da tempo chiediamo spiegazioni alla direzione sui temi da noi esposti, soprattutto dovuti all’aumento del traffico in ingresso e  nello specifico dei  mezzi che trasportano rifiuti ‘cosiddetti covid’, purtroppo ad oggi nessuna risposta è stata data ai lavoratori” 

I lavoratori della FLAICA CUB di Acerra, nel periodo di agitazione fino che non verrà dato loro spiegazioni precise in ogni quesito posto e risolti le mancanze di sicurezza che sono evidente da quanto denunciato in precedenza, “si asterranno di eseguire ogni operazione o lavorazione che metta a rischio la loro incolumità e quella dei compagni di lavoro non escludendo il ricorso allo sciopero se necessario”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.