
Multati perché protestano: ammende per il Movimento 7 novembre
Per l’iniziativa di lotta del 1 aprile è arrivata una notifica e richiesta di pagamento dai 1000 ai 4000 al Movimento di lotta Disoccupati 7 novembre. L’iniziativa riguarda il sit-in davanti la sede di Asia a San Giovanni a Teduccio.
“Facevamo luce sul sistema clientelare dell’agenzia interinale Adecco ed Asia, a zienda partecipata del Comune di Napoli. Tanto da fare fermare alcune procedure neanche 24 h dopo.Nel 2000 l’Asia aveva 1.230 operatori ecologici, oggi non superiamo le 300 unità. Tutto questo ha conseguenze in termini di peggioramento evidenti sul servizio alla città e ai nostri quartieri. Quest’azienda aveva un impegno forte finalizzato internalizzare i servizi, che in parte ha fatto. Ma da 5 anni ha ripreso fortemente a esternalizzare, con appalti a ditte il cui profilo è anche discutibile”, denuncia il Movimento.
“Oggi l’Asia utilizza Agenzie Interinali come l’Adecco e tra questi lavoratori ci sono parenti e amici dei sindacati confederali. Non c’è mai stato un verso turnover. Ogni mese decine di lavoratori vanno in pensione ed il Comune di Napoli eroga sempre 240 milioni di euro ogni anno anche per servizi che gli stessi lavoratori non possono garantire più quotidianamente. Ma ovviamente la priorità è fermare il Movimento dei disoccupati organizzati”, conclude e rilancia il Movimento.