ESTATE A NAPOLI E RIAPERTURA GALLERIA VITTORIA: DE MAGISTRIS ANNUNCIA LE DATE

Il sindaco annuncia le “riaperture” per il turismo a Napoli

“Sulla Galleria è corsa contro il tempo. Il dissequestro è un atto importante perché vuol dire che il Comune ha fatto ottimo lavoro. A fine aprile e inizio maggio mettere a posto tutte le carte e redazione del progetto con Anas che può lavorare, ci aspettiamo l’impegno massimo. Non sarà facile e voglio essere ottimista ponendo l’obiettivo di inizio estate entro fine giugno. La città ha pagato un prezzo molto alto e ha bisogno di ripartire con mobilità e lungomare senza auto rilanciando immagine e turismo”.

Non è l’unico annuncio fatto da Luigi de Magistris poco fa a Radio Crc dove è intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli. Il primo cittadino è entrato anche nella polemica De Luca-Figliuolo rispetto alle isole covid free annunciando che sul turismo si sta “programmando a Napoli l’estate culturale mettendo risorse economiche, dobbiamo essere ottimisti e pronti nel caso si dovesse aprire. Ci sono fondi di Città Metropolitana e quelli regionali, oltre quelli comunali. Sommando queste risorse stiamo mettendo a terra un programma buono tra il 15 giugno e il 15 ottobre”.

Poi in merito al dibattito e soprattutto alle accuse di “privatizzazione” della Villa comunale l’ex pm ha rispedito al mittente: “qui non abbiamo privatizzato la Villa comunale. Sappiamo perfettamente che il verde non può essere manutenuto dal pubblico con 70-80 giardinieri a disposizione. Come mai negli ultimi mesi si fanno interventi quotidiani, soprattutto nelle periferie e come Città metropolitana ho messo le risorse per i comuni. Detto questo è bella la prassi di affidare una rotatoria a un privato che se ne prende cura, non capisco dove sta lo scandalo che ci sia un intervento di un privato. Vedo un dibattito anche da parte di chi nulla ha fatto per il verde della città. Difendo la scelta dell’assessore Felaco”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.