“Veramente singolare il programma predisposto dalla IV^ Municipalità per l’anno 2021 per lo spazzamento meccanizzato notturno, lavaggio stradale e lavaggio attrezzature”. A denunciarlo è il portavoce del Comitato Lenzuola Bianche Armando Simeone.
Secondo Simeone, infatti, in tale programma “non sono state stranamente incluse intere aree della Municipalità, tra le più popolose e più problematiche sotto l’aspetto del degrado: basti pensare che mancano aree a ridosso di via Foria con tutto il circondario, la zona di via Colletta e della Maddalena, Galileo Ferraris e zone limitrofe”. In pratica sarebbe esclusa Forcella e l’area a ridosso di piazza Garibaldi e della stazione centrale
“Di contro – continua Simenone – e la cosa stupisce non poco, ci sono strade dove invece l’attività è prevista diverse volte. Abbiamo a tal proposito allertato Maria De Marco, presidente Asia, ed auspichiamo che si effettuino le opportune verifiche, confrontando anche i programmi per analoghi interventi precedenti, e che si utilizzino criteri più equi ed oculati che tengano conto delle esigenze di tutti i cittadini della IV^ Municipalità”.
“Non si può consentire una disparità di trattamento anche per la pulizia delle strade, non esistono zone di serie A e zone di serie B, tanto più in un periodo di pandemia”, conclude il portavoce del Comitato.