Sarà interdetta da questa mattina e fino al prossimo 8 maggio la circolazione veicolare di attraversamento dell’Emiciclo di Poggioreale. La disposizione, disposta dal Comune di Napoli, si rende necessaria per consentire lo spostamento della macchina di scavo TBM che prevede l’impiego di una gru di grossa portata posizionata proprio nell’Emiciclo a seguito del completamento della galleria di linea binario dispari della tratta Poggioreale-Capodichino della Linea 1 della metropolitana.
Il dispositivo di traffico prevede di bypassare l’intero Emiciclo utilizzando il percorso alternativo: via Nuova Poggioreale, via Marino di Caramanico, piazza Francesco Saverio Arabia, via del Macello, via Nicola Miraglia e viceversa.
Per l’intero periodo sarà comunque garantito l’accesso pedonale e carrabile ai residenti di via Nuova Poggioreale fino al limite del cantiere e sarà conservato un camminamento protetto per l’attraversamento pedonale dell’intero Emiciclo sul lato dell’edificio Daziario per chiunque ne abbia interesse.