“L’ITALIA RINASCE CON IL LAVORO”: IL I MAGGIO FLASH MOB DELLA CONFEDERAZIONE NAZIONALE LAVORATORI

festa-del-lavoro-3bmeteo-72304

“L’Italia rinasce con il lavoro e la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese”. A questo tema saranno dedicate le iniziative per il Primo Maggio della Confederazione nazionale lavoratori, guidata dal segretario generale Salvatore Ronghi. Alle ore 10.30, in diretta sulle pagine facebook di Cnal e di “Nuove Socialità”, si terrà una videoconferenza che vedrà la partecipazione di dirigenti sindacali in collegamento dai luoghi di lavoro delle principali città italiane.

A Napoli, davanti alla Prefettura in piazza del Plebiscito, si svolgerà una conferenza stampa di Ronghi e del segretario dell’area metropolitana di Napoli Giovanni Arnone, con un flash mob dei lavoratori di diverse categorie. Da Roma, dal centro sportivo “Le Cupole”, e da Monza, presso la società sportiva “Life”, si collegheranno i dirigenti sindacali del settore dello sport e del benessere. Da Reggio Calabria, presso la Casa di Cura di Scilla, interverranno i dirigenti sindacali della sanità. Da Taurasi e Palermo interverranno i dirigenti sindacali del settore agricolo ed enogastronomico.

A seguire è previsto un confronto con rappresentanti del mondo dell’impresa e delle professioni, del mondo istituzionale e della politica. Tra essi, il deputato Walter Rizzetto (Fratelli d’Italia) e la vice responsabile nazionale delle Politiche per il Mezzogiorno di Fratelli d’Italia, Gabriella Peluso, i senatori Maurizio Gasparri e Roberta Toffanin di Forza Italia, il vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, l’assessore regionale al Lavoro, Attività produttive e Turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, la presidente del Fmpi Antonella Terranova, il giuslavorista Giuseppe Fontanarosa e la Presidente dell’Opn, Rosa Pestilli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.