EX OSPEDALE SAN GENNARO, SCATTA BLOCCO SU PONTE SANITÀ PER I RITARDI APERTURA PRONTO INTERVENTO

Napoli, riesplode la protesta per l’ospedale San Gennaro. Il Comitato San Gennaro con attivisti, disoccupati 7 novembre e Si Cobas per oltre un’ora sono stati sul ponte Maddalena Cerasuolo per denunciare i ritardi e le presunte speculazioni in corso sui lavori di ristrutturazione della struttura Punto di Primo Intervento.

Secondo i manifestanti “con una manovra subdola basata sulla necessità di rafforzare il personale medico del 118, si sta cercando di svuotare, sull’apertura dei nuovi reparti e sulle necessarie assunzioni”.

La richiesta all’Asl Napoli 1 Centro è chiara: “O definisce immediatamente un cronoprogramma chiaro sui lavori e sull’apertura dei reparti, oppure rilanceremo con altre azioni di lotta all’interno della struttura. Per questo anche domani mattina saremo presenti all’inaugurazione del centro vaccinale mobile, cui parteciperà anche il direttore generale Ciro Verdoliva”.

“Bisogna impedire di fare di quest’inaugurazione la solita passerella, ribadire che non si muore di solo covid e che l’emergenza non deve essere usata come una scusa per speculare e per far marcire ulteriormente i problemi strutturali della sanità pubblica. Chiamiamo i cittadini del quartiere Sanità a partecipare, a far sentire la propria voce, ad organizzarsi per imparare a controllare e a decidere sulla sanità, sul proprio quartiere, sulle proprie vite”, concludono i manifestanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.