DELIBERA MULTE ZTL, DE MAGISTRIS CONTRO PD E M5S: “COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE E STRUMENTALE”

“È un comportamento inqualificabile perché strumentale. Quei consiglieri se avessero a cuore la sorte dei cittadini su un provvedimento ingiusto avrebbero scritto delibera”. Lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris intervenendo a Radio Crc Targato Italia in risposta alla rinuncia di M5S e Pd a partecipare alla seduta del consiglio comunale per la mancata delibera sulle multe in Ztl durante lockdown.

Il primo cittadino ha poi aggiunto: “noi la stiamo scrivendo ed è delicata perché ci sono complicazioni giuridiche ed economiche. Poiché loro sanno che noi l’approveremo vogliono assumersi lo squallido merito politico perché hanno fatto la battaglia”.

L’ex pm ha voluto spiegare nel dettaglio la questione: dal punto di vista della procedura amministrativa “formalmente non ci sono errori clamorosi ma in realtà si è verificato un eccesso di potere: non è stato fatto tutto come si doveva da chi doveva applicare il provvedimento e il cittadino sapeva che non poteva passare. A tutti ho provato a far capire che non esiste la caccia al colpevole perché è una pandemia tra lockdown e riapertura. All’interno dell’Amministrazione ragiona come se non fossimo in emergenza e leggono il punto e virgola. L’azione di chi non viene in consiglio è in malafede e in danno della città. Tranne qualche eccezione c’è un’opposizione tutt’altro che costruttiva”.

Infine il sindaco ha concluso sulle prossime elezioni comunali: “l’accordo a livello nazionale tra Pd e M5S sta portando all’individuazione delle candidature nelle città. A Napoli i nomi sembrano quelli di Fico e Manfredi, credo ci sia la voglia di andare soprattutto sul primo e in seconda battuta sull’ex ministro. A livello locale ogni giorno si vede poco incline e capace di allargare una coalizione, vedo molto lontana la concretezza di un nome”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.