MULTE ZTL A NAPOLI, SCONTRO CONTINUO M5S-DE MAGISTRIS SULLA MANCATA DELIBERA

Continua il botta e risposta tra M5S e il sindaco Luigi de Magistris sulla mancata delibera per le multe in Ztl durante la pandemia. “È un comportamento inqualificabile perché strumentale” sono state le parole del sindaco Luigi de Magistris sulla mancata partecipazione alla seduta del consiglio comunale dei consiglieri pentastellati e dem.

“Il Sindaco ha omesso di dire che due delibere, ahinoi, sono già state elaborate e pubblicate dalla sua amministrazione, e che con la seconda aveva cercato di rimediare al caos giuridico amministrativo generato dalla prima delibera”, dichiarano i portavoce Matteo Brambilla e Marta Matano.

I grillini ricordano quanto il 17 settembre 2020 il Sindaco pubblicava un post nel quale affermava che “l’amministrazione comunale ha deciso di annullare tutte le multe emesse nelle zone in cui nelle scorse settimane si è passati da ztl a pedonalizzazione. Nelle prossime ore sarà approvata una delibera puntuale ed innovativa”.

“Da allora niente è stato prodotto dall’amministrazione – aggiungono Brambilla e Matanao – in sfregio all’atto consiliare votato da tutto il Consiglio a dicembre 2020; questo atteggiamento irrispettoso delle istituzioni, e degli atti da queste votati, ci ha indotto a non partecipare ai lavori del Consiglio comunale. Non vogliamo assumerci nessun ‘squallido merito politico’, ma semplicemente svolgere il nostro ruolo di controllo ed indirizzo sancito dalle leggi e affidatoci dai cittadini che ci hanno votato per rappresentarli nelle istituzioni”.

M5S conclude ricordando che la delibera è di competenza della Giunta e “la devono scrivere e approvare il Sindaco e la sua Giunta, non possono scriverla i consiglieri”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.