SALUTE, ANCHE A MAGGIO GIORNATE BLU DEDICATE AI DISABILI

covid-9

Al Policlinico Federico II di Napoli, durante il mese di maggio, proseguono le Giornate Blu della Salute che prevedono l’apertura straordinaria di ambulatori dedicati alle persone con disabilità. Neuropsichiatria infantile, cardiologia, gastroenterologia, ginecologia, odontoiatria ed oculistica, queste le prestazioni ambulatoriali a cui i pazienti potranno accedere con impegnativa del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta.

Accolti dalle equipe multispecialistiche della Federico II, i pazienti avranno accesso ai servizi nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid. Si tratta di un progetto nato per favorire un’adeguata accoglienza, attenta alle esigenze dei pazienti con disabilità, un accesso agevole ai servizi sanitari e una grande attenzione all’umanizzazione dei percorsi di cura in modo da aiutare i pazienti a costruire progressivamente un rapporto sereno con la realtà ospedaliera e con i professionisti della salute.

Un percorso avviato lo scorso 2 aprile in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo che ha visto impegnate le equipe dell’Azienda federiciana in un’intensa giornata di accoglienza che ha permesso ai pazienti di familiarizzare con le strutture assistenziali e ancor di più con i professionisti della salute che ritroveranno per tutto il mese di maggio nella continuità del loro percorso di cura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.