RETROSCENA: LETTA VUOLE ZINGARETTI CANDIDATO A ROMA PER SBLOCCARE FICO A NAPOLI

Il sostegno a Zingaretti sindaco di Roma per dare il via libera a Roberto Fico a Napoli. Questo è il retroscena che l’agenzia Dire ha svelato sulle trattative romane per i candidati sindaco sull’asse delle due città. A sostenere questa soluzione sarebbe il segretario nazionale Enrico Letta in pressing sul governatore del Lazio ed ex segretario nazionale Pd.

Ad incrociarsi è anche l’appuntamento delle elezioni regionali nel Lazio. I 5 Stelle sono appena entrati in Giunta e così in questa soluzione contro Virginia Raggi non uscirebbero dal governo regionale. Dall’altra parte a Napoli si metterebbe da parte il nome dell’ex ministro Gaetano Manfredi per il presidente della Camera: nei primi sondaggi Fico viene indicato anche come candidato più forte già al primo turno.

Le resistenze per questa operazione arrivano dallo stesso Zingaretti da una parte, dall’altra arriva dai 5 Stelle del Lazio che vogliono Gualtieri al Campidoglio. La trattativa, per quanto difficile, è in corso e vede Letta in prima fila. Questo congela la coalizione a Napoli che attende alla finestra il candidato “giallo-rosso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.