INDOTTO MELFI, FIOM E UILM HANNO INDOTTO SCIOPERO 8 ORE LAVORATORI LOG 18

I sindacati Fiom Cgil e Uilm Basilicata hanno indetto uno sciopero di 8 ore dei lavoratori della Log 18, azienda della logistica nell’indotto di Melfi. Alla base dello sciopero, l’applicazione del Ccnl dei metalmeccanici e la richiesta di garanzie occupazionali.

Lo sciopero è stato deciso a seguito delle assemblee con i lavoratori alla presenza delle segreterie Fiom e Uilm per discutere dell’andamento della vertenza avviata già da tempo. “La partecipazione è stata totale e i lavoratori hanno espresso la necessità di accelerare il percorso per il superamento del contratto applicato dall’azienda Log 18”.

“Riteniamo non sia più rinviabile il superamento del contratto pirata che per troppo tempo i lavoratori hanno dovuto subire in nome dell’occupazione, né sono più tollerabili le attuali condizioni salariali, di salute e sicurezza. La garanzia del lavoro di qualità è un tema che il sindacato rivendica per tutti i lavoratori della filiera dell’auto, in questi anni anello debole nel sistema di appalti. Oggi bisogna invertire la rotta e investire su risorse umane e transizione ecologica, per rilanciare il settore dell’automotive e tutta la filiera, per garantire sviluppo e occupazione”, scrivono in una nota Fiom e Uilm.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.