Il Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo riapre al pubblico in presenza e propone tre spettacoli per il mese di maggio: Quartett dal testo di Heiner Müller con la regia di Alessandro Marmorini (11 e 12 maggio), il thriller psicologico In casa con Claude diretto da Giuseppe Bucci (dal 18 al 20 maggio) e La conoscenza della non conoscenza.05, performance di danza contemporanea con Adriana Borriello (22 e 23 maggio). Lo storico spazio culturale di avanguardia e di ricerca in Via Concezione a Montecalvario 34, diretto da Laura Angiulli e da trent’anni al centro della scena artistica napoletana, presenta tre opere di successo recuperando alcuni dei titoli previsti nella stagione sospesa 2020-2021.
“Riapriamo le porte del nostro teatro per dimostrare anche simbolicamente che la cultura deve ripartire – commenta Laura Angiulli – e per dare il segno di una presenza che vuole abbracciare i differenti linguaggi della scena. Abbiamo scelto degli spettacoli a cui teniamo molto e che siamo felici di recuperare, non solo per la grande finezza dei registi e degli interpreti, ma anche per le tematiche più che mai attuali che affrontano. Ma non ci fermeremo qui. Continuiamo le attività con le scuole e con gli atenei, e stiamo lavorando alla nuova edizione della rassegna Doppio Sogno, che tornerà nel periodo estivo a Villa Pignatelli”.
Gli spettacoli, a capienza ridotta, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo. E’ gradita la prenotazione.
Il programma
L’11-12 maggio 2021 ore 19.30 Compagnia Tiberio Fiorilli / Officina dinamo QUARTETT. Il 18-20 maggio 2021 ore 19.30 Produzione Piccola Città Teatro IN CASA CON CLAUDE. Il 22-23 maggio 2021 ore 19.30 Produzione Ab Dance Research LA CONOSCENZA DELLA NON CONOSCENA.05