VINCENZO FERRI SCENDE SOTTO I 100 METRI: NUOVO RECORD ITALIANO DI APNEA (CMAS)

Vincenzo Ferri è sceso a 103 metri stabilendo il nuovo record italiano di apnea in assetto variabile senza attrezzi (Cmas).

L’evento è stato trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Oceanus, il network internazionale di gente di mare di cui Vincenzo Ferri è testimonial. Il video dell’impresa è disponibile al link: https://www.facebook.com/OCEANUS.it/videos/4302546086446628. Il video è opera di Elena Saranga, apneista e parte del team di Oceanus, che ha accompagnato Vincenzo Ferri in questa sfida.

Il giudice ha certificato il nuovo record intorno alle 10.30 di sabato 8 maggio. Vincenzo Ferri, atleta napoletano classe 1984, nazionale italiano dal 2014, ha stabilito il nuovo record immergendosi nelle acque del Golfo di Napoli da Procida, più esattamente nella baia della Corricella, a punta Pizzaco. Va ad aggiungere quindi questo incredibile risultato a un palmares già importante che recita 2 volte vice campione del mondo, 2 terzi posti mondiali, 1 vice campione europeo, 4 record italiani, 1 record del mondo e 4 medaglie d’argento al valore sportivo.

“Siamo emozionati – racconta Fabio Siniscalchi, presidente di Oceanus – e oggi come ieri siamo fierissimi di avere un atleta come Enzo tra i nostri testimonial. Ma non ci fermiamo qui, anzi, siamo già pronti a nuove sfide che sosterremo con la stessa forza e passione al fine di promuove uno sport come l’apnea in completa armonia con il mare da cui far partire un messaggio di salvaguardia e tutela per i suoi ecosistemi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.