COMUNALI, GASPARRI: “IL 12 MAGGIO VERTICE SU ELEZIONI”

gasparri

“Mercoledì ci sarà una riunione dei responsabili degli enti locali del centrodestra, perchè il tema è quello delle elezioni che riguardano centinaia di città al di sopra dei 15 mila abitanti” e “i capoluoghi sono circa 20. Immagino che parleremo di queste situazioni, senza investire con il nostro incontro le cosiddette cinque grandi città, ovvero Milano Torino, Bologna Roma e Napoli. Intanto, ci si parla ed è un fatto positivo, visto che la scadenza elettorale si avvicina…”. Il senatore Maurizio Gasparri, attuale coordinatore romano di Forza Italia, ‘precisa’ il target del 
vertice di questo settimana del centrodestra, spiegando che che all’ordine del giorno non ci sarà il risiko dei candidati sindaci della grandi città chiamate al voto in autunno e che vede la coalizione al palo da mesi, causa divisioni interne.

Gasparri però considera un bene vedersi, perchè dal confronto è più facile poi sviscerare i problemi e trovare soluzioni condivise sui grandi capoluoghi dove si gioca la vera partita nazionale: ”Lo ripeto, è sempre positivo vedersi, le elezioni sono sempre più imminenti”. L’esponente forzista anticipa all’Adnkronos cosa discuteranno al summit: ”Ci sono luoghi dove le candidature sono scontate, dove non c’è nemmeno bisogno di una discussione, perchè sindaci apprezzati e ricandidati sono gia’ in campagna elettorale, come il caso di Trieste.Ci sono poi altri casi, dove c’è è necessario confrontarci: penso a Ravenna, piuttosto che a Salerno. Ognuno di noi sarà in contatto con le proprie leadership cui riferiremo e poi vedremo il da farsi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.