NAPOLI, AGGREDISCONO VIGILI DURANTE CONTROLLO: CONDANNATI

municipale

Sono stati condannati a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa per aver aderito al rito abbreviato, un 48enne e un 49enne residenti a Portici (Napoli) che hanno aggredito due agenti della Polizia municipale di Napoli a corso San Giovanni. Gli agenti erano impegnati in controlli contro gli sversamenti illeciti di rifiuti speciali e hanno notato un veicolo Piaggio Porter il cui conducente era intento a sversare in strada una lavatrice e materiale ferroso. Gli agenti hanno chiesto al conducente di esibire i propri documenti e di raccogliere quanto illecitamente sversato, ma mentre venivano eseguiti gli accertamenti è giunto sul posto il padre del giovane, che immediatamente ha inveito contro gli agenti appena appreso che il veicolo sarebbe stato sequestrato.

Sul posto è giunta anche un’altra persona che, appena arrivata, ha aggredito fisicamente uno dei vigili. Gli agenti sono riusciti ad arrestare i due per resistenza, oltraggio e lesioni in concorso. Dagli accertamenti è emerso che uno degli arrestati, un uomo di 48 anni, residente a Portici, ha precedenti per contrabbando, mentre l’altro di 49 anni, padre del ragazzo, è pregiudicato per numerosi reati con pene detentive e reati specifici proprio per sversamenti illeciti di rifiuti speciali.

Il veicolo è stato sequestrato per circolazione senza assicurazione così come il veicolo a bordo del quale era giunto sul posto il 48enne, per mancata copertura assicurativa. Il primo fermato, che si è dato alla fuga, è stato denunciato per lo sversamento dei rifiuti speciali e per guida reiterata senza patente. Gli agenti hanno fatto ricorso alle cure mediche nell’Ospedale del Mare, dove sono stati giudicati guaribili entro 15 giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.