
“In realtà non abbiamo ancora stabilito le regole per i non residenti. Rispetto alla circolare applicativa del presidente De Luca, non ci sono novità. Dobbiamo ancora finire di completare le vaccinazioni per i residenti, i marittimi o chi era fuori Procida per questioni lavorative o di studio. Poi penseremo anche agli altri. Da parte nostra c’è piena disponibilità a mettere a disposizione il municipio come abbiamo fatto con i nostri cittadini”.
Così all’Adnkronos Raimondo Ambrosino, sindaco di Procida, isola nel golfo di Napoli, sulla possibilità di potere somministrare la seconda dose di vaccino anche ai turisti nel periodo delle vacanze estive.
“Le modalità spettano comunque alle Asl – spiega – posto che possa prevedere una cosa simile. Se la ritengo una buona cosa quella di vaccinare i turisti? Sì, e le valutazioni verranno fatte. L’ordinanza di De Luca parla chiaro: prima i residenti, poi i domiciliati, poi vedremo che succede. L’isola è già in sicurezza, sono stati tutti immunizzati, mancano davvero poche persone. I contagi stanno scendendo e siamo ottimisti”, conclude Ambrosino.