“Calamità naturale o nessuna manutenzione, sicurezza e controllo dei territori?”. A chiederlo è il Movimento di lotta 7 novembre che ha alcuni iscritti tra persone sfollate o diffidate a rimanere nelle loro case.
A ridosso di Capodimonte, quartiere Rione Sanità. Un’area destinata al verde, circondata di abitazione, un crollo e voragine spaventosa dopo le piogge di venerdì: 10 famiglie sfollate per un totale di 50 persone.
“Le istituzioni, su tutti i piani e livelli – scrive in una nota il Movimento dei disoccupati – del tutto impreparate, propongono qualche palestra, conventi o altri ricoveri di fortuna. Saremo al fianco delle famiglie per chiedere soluzioni dignitose dentro una battaglia più complessiva che metta al centro la messa in sicurezza del territorio e l’implementazione delle misure di risanamento idrogeologico previste. Un tema che da sempre agitiamo, denunciamo e che è legato alla battaglia del nostro movimento dei disoccupati”.
Il Movimento 7 novembre annuncia che martedì 18 maggio sarà in Prefettura con una propria delegazione di fronte a questa emergenza.