SCONFITTI I FANTASMI DI FIRENZE: IL NAPOLI VINCE 2-0 E VEDE LA CHAMPIONS LEAGUE

Giuseppe Manzo – È la vittoria di Gattuso, di Insigne, del gruppo. È la vittoria del Napoli a un passo dalla qualificazione Champions a cui nessuno credeva più a febbraio.

A Firenze gli azzurri cacciano via i fantasmi del 2018 dove un altro Juve-Inter e un altro 3-2 persero la corsa scudetto. Questa volta è andata diversamente e i bianconeri restano dietro, vicinissimi al baratro dell’Europa League.

Dopo un primo tempo di paura e traversa del capitano ma di predominio, nella ripresa la sblocca Lorenzo su un rigore concesso per fallo su Rahamani: penalty col brivido, Terracciamo respinge e Il Magnifico ribatte in rete. Dopo 10 minuti il raddoppio che chiude il match griffato da Piotr Zielinsky.

Ora manca l’ultima vittoria contro il Verona, per il Napoli l’occasione di chiudere il cerchio contro un’altra squadra contro cui ha perso 3 punti in quel maledetto gennaio.

Solo la sfortuna non ha permesso a questo Napoli di giocarsi lo scudetto. E la qualificazione la meritano tutta l’allenatore e il gruppo, non tifosi e stampa che non hanno creduto in questo progetto. Resta a De Laurentiis crederci e confermare Ringhio il prossimo anno e non commettere un clamoroso errore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.