BENEVENTO, ESTORSIONE ALLA TROTTA BUS: ARRESTATI TRE GIOVANI

cc notte 4

I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Benevento e militari della Sezione di polizia giudiziaria della Procura beneventana hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani, di 22, 27 e 29 anni, per il reato di estorsione in concorso ai danni della Trotta Bus Services spa, affidataria del servizio pubblico di gestione di parcheggi a pagamento in varie aree del centro cittadino e gestore del servizio di mobilità urbana. Le indagini, culminate nell’ordinanza emessa dal gip di Benevento, sono state avviate a novembre 2019 a seguito dell’incendio di tre minibus parcheggiati all’interno del deposito della Trotta Bus e del successivo incendio di due parchimetri il 1° dicembre 2019 a piazza Cardinal Pacca di Benevento.

Dalle indagini è emerso che il 29enne, gestore di fatto di una cooperativa beneventana affidataria di parcheggi cittadini, nei mesi di maggio e settembre 2019 ha minacciato un dipendente della società Trotta per la gestione dei parcheggi di maggior introito della città. In seguito, a dicembre 2019, lo stesso avrebbe commissionato agli altri due indagati, uno dei quali lavorava stabilmente alle sue dipendenze, l’incendio dei due parcometri di piazza Cardinal Pacca gestiti dalla Trotta Bus Services.

Tale azione ha costretto l’azienda ad accettare un parcheggio abusivamente gestito dal 29enne e non autorizzato, adiacente a quello gestito dall’impresa presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento in base a determina dirigenziale del Comune. Gli indagati si sarebbero così procurati un ingiusto profitto consistito nei proventi dell’attività di parcheggio abusivo, con danno per la Trotta Bus Service.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.