FRATTAMAGGIORE: PRESIDIO LAVORATORI CUB CONTRO TAGLIO APPALTO PULIZIE COMUNE

Questa mattina i lavoratori della FLAICA CUB dell’indotto di pulizia presso il comune di Frattamaggiore (Napoli), dipendenti della società Deas Gruop, hanno dato via ad un sit in di presidio davanti al comune.

Le motivazione che hanno indotto i lavoratori a dichiarare primo lo stato di agitazione  e poi il sit in sono legate ai valori di costo del personale inseriti nel capitolato d’appalto per il prossimo rinnovo dello stesso.

“Con inserimenti di valori a dir poco ridicoli che non compensano minimamente il costo della mano d’opera oggi occupata. Un comune che punta ad impoverire i propri dipendenti e cittadini tagliano su i lavoratori già di per se precari e non tagliando sui veri sprechi. Una situazione che oltre che ad essere vergognosa è illegittima, figlia delle politiche mesi in campo dai diversi governi che considerano il costo di lavoro come un ramo secco da tagliare. Vogliono gli schiavi che lavorano gratis”.

La segretaria della FLAICA CUB Antonella Acanfora ha sottolineato: “ci chiediamo che cosa ne dirà adesso il Governatore De Luca, si chi lavora grazie alle sue politiche si vedrà lo stipendio dimezzato”

“Questa nostra iniziativa di oggi non sarà sicuramente l’ultima, i lavoratori non accetteranno mai di essere trattati come un costo inutile, daremo voci ai lavoratori perché quello che succede a Frattamaggiore sarà sicuramente replicato altrove”, conclude Acanfora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.