NAPOLI EST, LO STUDIO: “CI SONO 10 BUONI MOTIVI PER DIRE NO AL DEPOSITO GNL A VIGLIENA”

Ci sono dieci buoni motivi per dire no al deposito di Gas naturale liquido a Vigliena. Questo è il numero delle osservazioni che sono state preparate e saranno inviate al Ministero della Transizione Ecologica.

A svolgere queste contro-studio di fattibilità sono stati Comitato Civico di San Giovanni a Teduccio, Associazione Culturale La Voce nel Deserto, Medicina Democratica – Napoli, Consulta Popolare per la Salute e la Sanità della Città di Napoli, Comitato Popolare Zona Est Napoli.

L’osservazione numero 1 è altresì sottoscritta dall’ Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia, fondate dall’avvocato Gerardo Marotta, che “condividono il documento ed auspicano una risoluzione rispettosa della cultura, della sicurezza, della salute e della civile convivenza dei concittadini”, e anche da Italia Nostra.

“Il lavoro ha richiesto un significativo impegno profuso da un gruppo di cittadini – spiega Vincenzo Morreale del Comitato civico San Giovanni – tra cui alcuni giovani intellettuali del nostro quartiere. Il lavoro sarà pubblicato sul sito del Ministero e farà parte della documentazione che la commissione VIA dovrà esaminare prima di assumere ogni decisione”.

Prima di notificare i documenti, venerdì, 4 giugno alle ore 17, si terrà un incontro nella ex villa Signorini (corso San Giovanni 1020), per illustrare i diversi temi trattati tra cui quelli della salute umana e dei beni culturali. L’incontro è utile per portare ulteriori miglioramenti al lavoro svolto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.