SAN GIOVANNI. CASO NEST, ASSOCIAZIONI DIVISE: IL TEATRO DIFENDE IL COMUNE E SI DISSOCIA

Bando per i locali del teatro Nest e Art33 di San Giovanni: associazioni divise. Il Nest Napoli est teatro si dissocia e prende le distanze da quanto affermato dall’associazione “Gioco, Immagine e Parole”.

“Si tiene a precisare che in tutti questi anni la sala teatrale chiamata Nest, brand di cui siamo titolari legalmente – è scritto in una nota – è il luogo dove abbiamo svolto la nostra attività teatrale e sociale, ed in questi anni è stato condiviso con l’associazione ‘Gioco, Immagine e Parole’, assegnataria anche dei locali siti al piano superiore del medesimo stabile chiamati ART33”.

Scaduti i contratti di locazione secondo il Nest “il Comune di Napoli ha cercato una mediazione che tenesse dentro entrambe le realtà, ma questa non ha avuto esito positivo per l’indisponibilità dell’Associazione ‘Gioco, Immagine e Parole’. Pertanto parteciperemo al bando pubblico che è sempre simbolo di trasparenza e legalità”.

“Inoltre, ci teniamo a puntualizzare che ad oggi e fino ad espletamento delle procedure a evidenza pubblica, le attività all’interno dello spazio teatrale sono state garantite dal Comune di Napoli e proseguiranno come da programmazione. L’associazione Nest si rende disponibile a dire la sua nelle dovute sedi e circostanze e già nelle prossime ore racconteremo la storia di questi spazi. Faremo del nostro meglio per sviluppare una proposta progettuale che preservi quanto fatto fino ad oggi in uno spazio che sentiamo al servizio della città”, conclude la nota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.