Il Teatro San Carlo di Napoli e la ASL Napoli 1Centro insieme per tutelare la salute dei lavoratori con una sorta di gemellaggio nell’ambito del Piano vaccini della Regione Campania. Ballerini, cantanti, orchestrali, maestri del coro e del Ballo, sono stati chiamati presso il centro vaccinale allestito alla Stazione marittima per il “Vaccino day” aperto a tutti i lavoratori del Massimo partenopeo.
I sanitari della ASL Napoli 1 Centro hanno provveduto ad inoculare il vaccino ai lavoratori, accolti da uno staff professionale, rassicurante e gentile.
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo sottoscritto tra i sindacati e la Regione Campania per estendere la campagna vaccinale anche ai lavoratori delle aziende.
Il “vaccino day” per i lavoratori del San Carlo rappresenta un tassello importante per gli intenti e le progettualità del teatro che ha riaperto al pubblico in presenza con una ulteriore garanzia di sicurezza nel rispetto delle norme anticovid.
L’iniziativa è tesa non solo a tutelare i lavoratori stessi ma anche ad offrire una maggiore tranquillità al pubblico del San Carlo che potrà godersi le opere, i balletti e i concerti in un “Teatro sicuro”.
Soddisfazione viene espressa dai Vertici del Teatro, il Sovrintendente Stéphane Lissner e il Direttore generale Emmanuela Spedaliere, e dal Direttore generale della ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva per la partecipazione sentita degli artisti al protocollo del Massimo partenopeo con la ASL.