NAPOLI, AL VIA IL TAVOLO DISOCCUPATI-ISTITUZIONI: OGGI A ROMA CONTRO SBLOCCO LICENZIAMENTI

Ieri si è riunito l’agognato tavolo interistituzionale tra Ministero del Lavoro, Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana (ex Provincia) e Prefetto di Napoli con il Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” in Prefettura.

Ad accompagnare l’incontro un lungo corteo su via Toledo fino a Piazza Plebiscito. Il tavolo di ieri ha confermato la disponibilità degli enti istituzionali a verificare tra 15 giorni le proposte emerse (condivise con la platea) e le problematiche da superare per concretizzare percorsi di formazione e progetti per il lavoro a garanzia del salario ed alle finalità di pubblica utilità.  Entro un mese un nuovo incontro tra gli enti.

“Significativa la presenza in piazza, oltre dei solidali, del Movimento Migranti e Rifugiati Napoli che ringraziamo. In un clima di guerra tra poveri la piazza di oggi ci indica la strada: fronte unico di classe contro le politiche di massacro, rapina sociale, sfruttamento, disoccupazione e precarietà”, scrive in una nota il 7 Novembre.

Oggi a Roma, intanto, nella Sala Nassirya del Senato Eduardo Sorge, Mohammed Arafat, Movimento e Si Cobas tengono una conferenza stampa contro lo sblocco dei licenziamenti, per il diritto di sciopero e contro la repressione.

I disoccupati torneranno in piazza il 15 giugno davanti il Consiglio Regionale della Campania e il 19 saranno nuovamente a Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.