NAPOLI AL VOTO, MARESCA: “A SCAMPIA SEDE ITALIANA AUTORITÀ EUROPEA ANTIRICICLAGGIO”

Il candidato sindaco di Napoli Catello Maresca lancia la proposta di istituire in città, nel quartiere di Scampia, la sede italiana dell’Autorità europea Antiriciclaggio.

“È interessantissima la proposta del presidente dell’Abi Antonio Patuelli e del direttore generale Giovanni Sabatini – commenta Maresca – di chiedere al governo italiano di assumere una iniziativa forte con l’Unione europea affinché l’Autorità europea Antiriciclaggio abbia sede in Italia. Siamo il Paese dove operano importanti comunità finanziarie e istituti di alti studi giuridici ed economici, oltre che una magistratura inquirente di primissimo piano sotto il profilo della lotta al riciclaggio di capitali mafiosi”.

Per il candidato sindaco “Scampia potrebbe essere il luogo ideale come sede di un così importante organismo. Un modo – propone – per connotare l’impegno del nostro Paese in tema di legalità e lotta alla accumulazione e reimpiego di capitali mafiosi in attività legali, e un modo anche per ripartire da Scampia come luogo di legalità e non di malaffare. Un organismo attorno al quale costruire il nuovo volto dell’area nord di Napoli, creare indotto e posti di lavoro”.

A dare supporto all’ipotesi napoletana per la sede è il leader della Lega Matteo Salvini: “l’autorità europea Antiriciclaggio a Napoli: è una proposta di Abi, subito sostenuta dalla Lega, che certamente sarà valutata con attenzione dal governo. La città merita segnali importanti di considerazione e riscossa, dopo anni di malgoverno”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.