NAPOLITALIA BATTE LA TURCHIA: 3-0 CON IMMOBILE E INSIGNE SHOW, JORGINHO RE A CENTROCAMPO

Azzurro Italia, azzurro Napoli. Azzurri come i napoletani Ciro Immobile e Lorenzo Insigne che con i loro gol schiantano la Turchia capace di resistere solo un tempo. Gemelli del gol dai tempi bianco-azzurri di Pescara e oggi nell’azzurro della nazionale.

La Napolitalia si completa con il direttore d’orchestra Jorginho reduce dalla vittoria Champions con il “blu” Chelsea e anche lui diventato grande sotto il Vesuvio.

Dopo il primo tempo da assedio con tante occasioni e un fallo probabile da rigore per la nazionale è un autogol dello “juventino” Demiral a sbloccare. A quel punto si scatenano i “napoletani” in attacco.

“Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo. Non era semplice, era il debutto e loro sono un’ottima squadra”. Roberto Mancini commenta così, ai microfoni della Rai, la vittoria dell’Italia contro la Turchia per 3-0.

“C’è stato l’aiuto del pubblico- ha detto il ct azzurro- Siamo felici, la squadra ha giocato veramente bene. L’Italia ha fatto una bella partita, era importante iniziare bene, c’è soddisfazione per tutto il pubblico e gli italiani. È stata una bellissima serata, spero che ce ne saranno altre”. Alla domanda se è un primo passo verso la finale di Wembley, Mancini frena, con sorriso: “E’ ancora lunga, ne mancano solo sei…”.

Questo il tabellino di Turchia-Italia, primo incontro degli Europei 2020: Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu (20′ st Kahveci); Karaman (31′ Dervisoglu), Tufan (20′ st Ayhan), Yazici (1′ st Under), Calhanoglu; B. Yilmaz. Ct Gunes. A disp.: Gunok, Bayindir, Tokoz, Antalyali, Kabak, Unal, Kokcu, Muldur, Dervisoglu. Italia (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi (1′ st Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (27′ st Cristante); Berardi (40′ st Bernardeschi), Immobile (35′ st Belotti), Insigne (35′ st Chiesa). Ct Mancini. A disp.: Sirigu, Meret, Acerbi, Bastoni, Emerson, Pessina, Raspadori. Arbitro: Makkelie (Ola). Guardalinee: Steegstra e De Vries (Ola). IV Uomo: Frappart (Francia). Var: Blom (Ola). Avar: Van Boekel, Gittelmann, Dankert. Marcatori: 7′ st Demiral (aut), 21′ st Immobile, 34′ st Insigne Note: 16mila spettatori, oltre 2mila turchi. Ammoniti Soyuncu e Dervisoglu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.