NAPOLI AL VOTO, CONTE TIRA LA VOLATA A MANFREDI: LA GIORNATA “POP” DELL’EX PREMIER

( G. M. ) – La pizza da Michele per rinsaldare il “patto per Napoli”. Quattro margherite per Conte, Manfredi, Di Maio e Ciarambino che mandano un doppio segnale: ai dissidenti 5 stelle e ai deluchiani. Per la corsa al sindaco l’ex premier torna sul palcoscenico della politica con una giornata pop.

L’incontro con i disoccupati del Movimento 7 novembre e con gli operai Whirlpool. Per loro ci sono impegni di seguire le rispettive vertenze nel nome del grande assente in città: il lavoro.

Difende il reddito di cittadinanza Conte come “misura di inclusione”. E sull’ex ministro non ha dubbi: “sul nome di Gaetano Manfredi c’è stata la più ampia condivisione. Quando si è iniziato a ragionare di Napoli, abbiamo pensato che fosse lui l’interprete giusto in termini di competenza del nostro patto. Il movimento tutto sposa questo progetto politico”.

Dopo le pizze c’è la passeggiata nel cuore di Napoli per ritrovare quel contatto con la gente e prendersi la scena come unico leader pentastellato: “le sfide che ora ci aspettano in campagna elettorale sono importanti, lo faremo col sorriso portando le nostre proposte su tutti i territori, senza combattere gli avversari. Noi lavoreremo per le nostre proposte, per ascoltare le persone, per capire le loro esigenze. Oggi più che mai alla luce delle tante sofferenze accumulate. Sono entusiasta di essere qui”.

Manfredi e Conte scelgono piazza Carità, la stessa del comizio di domani per Bassolino: quasi a fare uno smacco giocando in anticipo proprio nel rapporto con la strada e con le persone. Perché la mina vagante è proprio l’ex sindaco che macina incontri, quartiere per quartiere mentre la Clemente si sposta a sinistra con l’appoggio di Potere al popolo.

“Io sto lavorando per il Movimento 5 Stelle, con il Movimento 5 Stelle, presenteremo a giorni questo progetto. Se gli iscritti lo vorranno sarò il nuovo leader”. Parola di Conte nella città laboratorio del patto giallorosso, a Napoli si gioca il futuro di un’alleanza di governo per le prossime elezioni politiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.