NAPOLI, ROSA D’AMELIO AL RAINBOW CENTER E SOCIA ONORARIA I-KEN: “APPROVARE DDL ZAN”

“Con molto piacere ho accettato l’invito per rafforzare la collaborazione tra l’ente i Ken e la Regione Campania per ribadire l’impegno delle istituzioni a tutela dei diritti civili, a partire dalla approvazione in tempi rapidi del ddl Zan. In particolare sono onorata di poter premiare i vincitori della rassegna Omovies perché è importante lavorare sull’educazione ai sentimenti e sulla relazione con l’altro, scrivere, anche attraverso le storie narrate al cinema, una nuova grammatica dei sentimenti, per promuovere una cultura differente e contrastare stereotipi e messaggi lesivi di discriminazioni legati a sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere”.

Così Rosetta D’Amelio, consigliera alle Pari opportunità della Regione Campania, che oggi alle 16 visiterà i locali della casa accoglienza e degli sportelli anti violenza LGBT del progetto Questa Casa non è un Albergo – Rainbow Center Napoli ed incontrerà l’associazione i Ken. Alle 17, poi, è previsto l’incontro con i vincitori di “Omovies 13” e la consegna dei premi Vincenzo Ruggiero al regista del film Mascara di Riccardo Arpaia ed al miglior attore Under 30 Mario Autore per il film In Casa con Claude di @GiuseppeBucci.

D’Amelio riceverà la tessera di socia onoraria per il suo essere “protagonista in Campania della storia del riscatto delle donne, promotrice dei primi centri anti violenza di genere in Irpinia, ha saputo dal 2007 accompagnare il movimento LGBT nella visibilità e nella dignità della propria esistenza politica al protagonismo sociale non solo dei diritti ma dei bisogni delle vittime di violenza omofobica e transfobica. Protagonista per il Consiglio regionale della stagione della cultura delle differenze ebbe ruolo sia per il concerto al Teatro San Carlo dei cori LGBT promossa da i Ken che per la definitiva approvazione della legge regionale campana contro l’omofobia e transfobia nel 2020”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.