NAPOLI AL VOTO, ROTTURA NEL M5S. BRAMBILLA A CONTE: “COSTRUIREMO L’ALTERNATIVA”

“Ci è bastata questa frase detta ieri dall’avvocato del popolo Conte per capire che non è mai stato e mai sarà portavoce del Movimento”.

Inizia così l’affondo di Matteo Brambilla, portavoce M5S al Comune di Napoli, nel day after di Giuseppe Conte a Napoli. Brambilla è la prima linea dei dissidenti 5 stelle insieme alla consigliera regionale Maria Muscarà e a decine di attivisti.

“Non esiste la parola ‘mio’, non esiste l’Io nel Movimento 5 Stelle, c’è sempre stato il “noi’ – scrive Brambilla sulla sua pagina facebook – Oggi non siamo andati all’affossamento definitivo – altro che rilancio – del Movimento 5 Stelle. Oggi abbiamo visto un “capo politico in pectore” non iscritto, non votato da nessuno, fare campagna elettorale per il candidato del PD”.

“E che ha detto che chi è in dissenso con questa decisione – prosegue – presa da non si sa chi, e con quale mandato democratico, è ‘fuori dal progetto Napoli’, e parla a titolo personale. Allora, all’avvocato del popolo, vorremmo ricordare che tra le voci fuori dal coro ci sono portavoce eletti nelle istituzioni, e parlano a nome di chi li ha eletti”.

“Quanto poi ad aderire al ‘progetto Napoli’, e quale sarebbe il progetto? Noi vediamo solo liste con dentro chi ha fatto parte delle amministrazioni degli ultimi 20 anni, e sentiamo parlare solo di come spendere i soldi del recovery, non di come far funzionare una macchina comunale alla deriva, a progettare interventi per la vivibilità dei cittadini, e non le solite grandi opere che hanno fagocitato miliardi di euro negli anni senza elevare la qualità della vita dei cittadini, ma arricchendo chi si è sempre schierato con il cavallo vincente per stare a galla per decenni.

Se questo è il ‘progetto Napoli’ non ne faremo parte, e cercheremo di costruire un’alternativa per una Napoli che vogliamo..che vogliamo noi cittadini, non le stanze romane”, conclude Brambilla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.