NAPOLI AL VOTO, IL TOUR DI MARESCA: INCONTRO CON I COMMERCIANTI DEL VOMERO

Catello Maresca ha incontrato al Vomero esponenti della Federazione Commercio di Napoli e della Campania. L’associazione di categoria dei commercianti sta preparando un documento da presentare a luglio, con le proposte per la città, a tutti i candidati sindaci.

Oggi l’incontro con Maresca, attraverso il presidente della Federazione Commercio della Campania, Enzo Perrotta, alcuni associati, e l’avvocato Gaetano Brancaccio, della rete di associazioni civiche “Insieme per Napoli”.

“E’ del tutto evidente che la rete delle imprese commerciali ed artigiane rappresenta un tessuto connettivo di rilevantissima importanza per la nostra città non solo sotto il profilo economico ma anche per la risposta di appetibilità ed accoglienza che bisogna ricercare per incentivare il turismo interregionale, nazionale ed internazionale”, dice Maresca.

“Purtroppo la pandemia ha avuto un effetto devastante su un comparto che già da tempo soffre della concorrenza dell’e-commerce, dei centri commerciali ma anche di scelte politiche del passato che non hanno fatto alcun tentativo di preservare questo settore che, come sempre, ha dovuto far fronte con le proprie forze e con autonome risorse alle avversità del mercato. Tuttavia non è possibile non prendere atto delle prospettive del commercio che, ancora oggi, prevedono scenari di crescita esponenziale dell’e-commerce. Ma mi chiedo: è attrattiva una città deprivata delle attività commerciale e dal piccolo artigianato?”, si domanda il candidato sindaco. 

“Io sono fermamente convinto di no e ritengo che bisogna adottare tecniche  di bilanciamento con una nuova visione politica che – con misure diversificate – incentivi la stabilità della rete commerciale e artigianale.  Ma per fare questo c’è bisogno di una cooperazione tra l’amministrazione comunale ed il vostro mondo che, come non sfugge a nessuno, ha istanze diversificate in ragione delle attività, delle location, dei periodi stagionali e tanto altro”, conclude Maresca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.