NAPOLI, DEGRADO E RIFIUTI A FORCELLA: “BIDONI DOVE DEVE SORGERE UN MURALE”

Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato Lenzuola Bianche

Purtroppo Asìa , “complice di accordi”, continua ad effettuare scelte sbagliate. Non si comprende come,” improvvisamente per magia”, siano comparsi alcuni contenitori con appositi stalli su strada primaria, atteso che “la proposta tecnica per ottimizzare il servizio di raccolta deve tenere conto della indicazione del Consiglio comunale di disporre i contenitori davanti o in prossimità (nel caso di concessione di passo carraio) degli accessi degli edifici per civili abitazioni ; nonché della necessità-opportunità di eliminare tutte le concentrazioni-batterie di contenitori per rifiuti indifferenziati presenti sulle strade, etc. ”.

Infatti, sembra strano che sotto il terrapieno di Gradini Forcella, in assenza di ingressi di fabbricati, si dia avvio ad una nuova discarica, altro che differenziata e decoro.

La mano destra non sa quello che fa la sinistra, quel muro a breve verrà illuminato con luci particolari e con un murales , progetto approvato dalla Amministrazione comunale e che sarà realizzato dagli artisti Valentino Silvestre e Leticia Mandragora.

Questo lo abbiamo detto e riportato ufficialmente all’Assessore Del Giudice e ci risulta che anche l’Associazione referente del progetto abbia esposto le sue rimostranze.

Qualcosa non torna , si faccia chiarezza!  Chiediamo il rispetto delle norme e della legalità! Dove è finito il Pap su Forcella? Ancora una volta la volete trasformare in “pattumiera”? Chiediamo all’Assessore  Del Giudice chiarimenti in merito.

(nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia sono intervenuti l’assessore Del Giudice e il portavoce Armando Simeone: potete ascoltare sul canale youtube)

                                                                                

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.