NAPOLI AL VOTO, BASSOLINO INCASSA IL SOSTEGNO DI CARLO CALENDA PER LE COMUNALI

Antonio Bassolino incassa il sostegno di Carlo Calenda. L’ex ministro dichiara che il suo movimento politico sosterrà l’ex sindaco e governatore. Dopo il sondaggio de Il Mattino che vede in risalita con il 17% dei consengi a 6 lunghezze da Maresca per il ballottaggio la campagna elettorale dell’outsider di centrosinistra entra nel vivo.

“A Napoli Azione sosterrà convintamente Antonio Bassolino. Dopo il disastro di De Magistris abbiamo bisogno di persone esperte e capaci. Quello di cui sicuramente invece non abbiamo bisogno è di portare i 5S al governo della città”, dichiara Calenda che continua la sua corsa a Roma per il Campidoglio.

“Dopo aver seguito con attenzione quanto accadeva in città e dopo esserci confrontati con tutti gli iscritti, nonché con i vertici nazionali, Azione Napoli formalizza oggi il suo convinto appoggio al candidato sindaco Antonio Bassolino”.

Così una nota di Azione Campania conferma quanto annunciato oggi da Carlo Calenda. Azione sosterrà Antonio Bassolino nella corsa per palazzo San Giacomo e non il candidato di centrosinistra e M5s Gaetano Manfredi.

“Quando Carlo Calenda e Matteo Richetti hanno fondato il partito, nel novembre del 2019, una sola era la parola d’ordine: competenza. Competenza al servizio dei territori. Crediamo che Antonio Bassolino – sottolinea Azione – incarni a pieno lo spirito di ciò che ci ha spinti ad entrare in Azione e ad impegnarci al fianco dei nostri leader. Dopo anni di demagogia e populismo che hanno portato la città allo stato di degrado e di difficoltà economica in cui versa oggi, è giunto il momento di lavorare affinché venga guidata da chi sa bene come farlo. Senza pretese di aiuti salvifici dall’alto (che ci dovrebbero comunque essere a prescindere da chi vincerà le elezioni)”.

“In questi mesi – aggiunge il partito – tutti i nostri tavoli tematici, animati da professionisti che hanno messo a disposizione del partito e della città tutta la loro expertise, hanno lavorato quotidianamente per elaborare un programma puntuale e dettagliato che, a breve, presenteremo ai napoletani e che siamo sicuri Antonio Bassolino farà proprio. Siamo in Azione e da oggi lo saremo ancora di più per Napoli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.