“Etica politica e coerenza suggerirebbero di dimettersi, per dedicarsi agli impegni elettorali. Per noi queste sono cose scontate e non dovremmo essere noi a suggerirle all’assessore, ma non possiamo assistere impassibili a quanto sta succedendo. Una volta tanto, scelga la cosa giusta da fare”.
A dichiararlo sono i portavoce comunali M5S Matteo Brambilla e Marta Matano che si riferiscono all’assessora e candidata sindaco Alessandra Clemente.
Gli esponenti 5 Stelle puntano il dito contro chi “sta già inquinando la Città con i manifesti affissi in ogni dove, ben prima che la sua candidatura sia ufficializzata in una lista depositata che la indichi come candidata sindaco e dunque ben prima degli adempimenti formali della campagna elettorale per l’elezione del prossimo Sindaco e Consiglio Comunale di Napoli”.
“Incontri elettorali, inaugurazioni, eventi, sono il suo pane quotidiano mentre la sua presenza come amministratore e l’indirizzo politico sulle deleghe a lei assegnate segnano una assenza straordinaria. Non una risposta su gestione del patrimonio, infrastrutture, viabilità con i rioni periferici abbandonati a se stessi ad affrontare emergenze quotidiane, la Galleria Vittoria, cui dovremo cambiare nome e chiamarla Galleria Sconfitta, perché non si sa se e quando verrà aperta. Impegnata quotidianamente in una campagna elettorale permanente, con commistione tra comunicazione e ruolo istituzionale, l’assessora evita ormai sistematicamente il confronto. Deve scegliere se espletare correttamente il suo ruolo di assessore o occuparsi solo di una campagna elettorale che non è ufficialmente iniziata”, conclude la nota di Brambilla e Matano.
One thought