MARESCA A SAN GIOVANNI TRA GIOCHI E GAVETTONI RISPONDE A MARCO SARRACINO

Campagna elettorale a colpi di gavettoni per Catello Maresca. Questa mattina a San Giovanni il magistrato si diverte con le animatrici del campo estivo dell’associazione Figli di Famiglia onlus, quartiere orientale di Napoli.

Il candidato sindaco ha giocato a calcio con i bambini e poi si è fermato a pranzare con i piccoli ospiti dell’associazione di via Ferrante Imparato e con i volontari.

“Questo quartiere – ha detto il magistrato – ha bisogno di speranza, di fiducia, di riacquistare una concezione di normalità. Mi rilassa molto come situazione poter stare tra i ragazzi, poter vivere il mio civismo, quello che faccio da tanti anni e mi ha dato tante soddisfazioni e che ora si proietta per cercare di dare una risposta alle esigenze dei tanti territori. Questo quartiere, San Giovanni, è uno dei tanti, in cui la disoccupazione giovanile è alta e la dispersione scolastica è enorme. Carmela Manco con quest’associazione fa un lavoro straordinario in questi posti e bisogna stargli vicino sempre, non solo in campagna elettorale come talvolta capita”. 

Maresca ha trovato anche il momento per ribadire il concetto dei simboli e della centralità del progetto civico con il programma della città. E ha risposto anche al segretario dem Marco Sarracino che era intervenuto a Radio Crc: “vergognarsi non credo sia un termine da usare in politica. Chiedetelo al Pd, che governa con questi partiti, qual è l’atteggiamento da tenere. Mi sembra che ora ci sia un governo nazionale con tutti i partiti o quasi nella stessa coalizione, quindi non è un problema mio”.

“Io – aggiunge Maresca – non mi vergogno, non mi sono vergognato quasi di nulla nella mia vita”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.