NAPOLI: NEL 2020 LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO QUASI 18 TONNELLATE DI DROGA

Nel corso del 2020 la guardia di finanza di Napoli ha proceduto al sequestro di circa 17,65 tonnellate di sostanze stupefacenti di cui circa 3,37 tonnellate di hashish e marijuana, 86,7 kg di cocaina e 14,1 tonnellate di droghe sintetiche, nonché 4 mezzi utilizzati per i traffici illeciti della specie, arrestando 73 narcotrafficanti.

Il dato è stato presentato questa mattina in occasione della celebrazione del 247esimo anniversario della fondazione della guardia di finanza nella piazza d’armi della Caserma Zanzur, sede storica delle Fiamme Gialle partenopee, presieduta dal Comandante interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro.

I controlli nel tessuto economico

Sono 106.378 i controlli per assicurare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia eseguiti nel 2020 dal Comando provinciale di Napoli. Gli interventi ispettivi sono stati 18.309 e 1.762 sono state le indagini per contrastare le infiltrazioni della criminalità economica e organizzata nel tessuto economico e sociale.

“Un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese in difficoltà e a sostegno delle prospettive di rilancio e di sviluppo del Paese”. Il bilancio delle attività condotte nell’anno 2020 nei settori costituenti la mission istituzionale del Corpo – quali la lotta all’elusione e all’evasione fiscale, la repressione degli illeciti in materia di spesa pubblica, la tutela del mercato dei beni e dei servizi, di quello dei capitali ed il contrasto alla criminalità organizzata in particolare sotto il profilo patrimoniale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.