EMERGENZA SFRATTI, MOBILITAZIONE SINDACATI INQUILINI. PD: “INCIDENZA NOTEVOLE A NAPOLI”

Oggi i sindacati degli inquilini (Sunia-Sicet-Uniat-Unione inquilini) hanno promosso una giornata di mobilitazione a Roma volta a sollecitare misure immediate di Governo e Parlamento per fronteggiare “l’emergenza sfratti”.

“Si tratta di un dramma che coinvolge oltre 80.000 famiglie in Italia con un’incidenza notevole a Napoli e nell’area metropolitana. La possibilità di vivere in una casa dignitosa è una priorità per ogni famiglia e per la tenuta di una comunità. Un diritto fondamentale, che mai andrebbe negato. Condividiamo la grande preoccupazione dei sindacati per l’emergenza sfratti in particolare a Napoli e nei grandi comuni della provincia. Impegneremo i nostri eletti, in tutte le istituzioni, per ricercare le soluzioni più efficaci” ha dichiarato il segretario metropolitano in una nota il segretario del PD Napoli Marco Sarracino.

“Rigenerare e rendere più accoglienti i grandi rioni di edilizia pubblica, utilizzare al meglio gli strumenti di edilizia pubblica e agevolata, politiche fiscali e sociali per rendere sostenibili gli affitti privati sono temi su cui proseguiremo il positivo confronto con le organizzazioni sindacali degli inquilini che rappresentano una parte fondamentale della nostra comunità” ha concluso Marco Sarracino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.