SICILIA: A POCHI MESI DALLA NASCITA ACCADEMIA CINEMA ARES PARTNER DEL TAORMINA FILM FEST

Così giovane ma già pronta a percorrere il suo primo red carpet. L’Accademia del Cinema Ares, infatti, sarà presente alla 67sima edizione del “Taormina Film Fest”, in programma dal 27 giugno al 3 luglio, in qualità di partner dello stesso Festival. Una tappa importante per una realtà palermitana che, nonostante la sua giovane età, ha già parecchie stelle nel suo medagliere. 

A pochi mesi dalla nascita del progetto, infatti, si aggiudica un posto di rilevanza nel contesto innovativo di uno dei Festival più rappresentativi dell’arte cinematografica nel mondo. Sette le sette giornate (dal 27 giugno al 3 luglio) che quest’anno l “Taormina Film Fest” dedicherà alla musica, al teatro e allo spettacolo, oltre che alla settima arte, alternando generi, stili e linguaggi differenti: dal family all’Horror, dalla dark comedy al dramma, dall’animazione all’arthouse. Un’attenzione particolare sarà rivolta agli autori italiani: dai più affermati agli esordienti. In programma la commedia road movie “Boys”di Davide Ferrario, “La Terra dei figli” di Claudio Cupellini, “Atlas” di Niccolò Castelli e l’innovativo horror “A Classic Horror Story” di Roberto De Feo e Paolo Strippoli con cui Netflix debutta per la prima volta al Festival.

Tra gli altri eventi previsti, anche la proiezione del documentario di Giuseppe Tornatore “Lo schermo a tre punte” e la celebrazione del grande autore siciliano Leonardo Sciascia nel centenario dalla nascita.

Illustre ospite al Festival, sarà Ferzan Ozpetek che incontrerà il pubblico nel ventennale de “la fate ignoranti” per condividere il suo affascinante percorso artistico. Il programma completo su www.taorminafilmfest.it

«Siamo molti felici di partecipare a questo Festival – afferma Federico Toscano, direttore artistico dell’Accademia, che sarà a Taormina, insieme al direttore dell’Accademia, Maurilio Messana  – in quanto si tratta di una manifestazione tra le più importanti del panorama italiano e internazionale. La sua storia e il suo background sono unici e noi siamo veramente orgogliosi di esserci». 

Un momento fondamentale nel percorso dell’Accademia, che vanta la partnership con l’AIC, l’Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica, grazie anche al contributo del suo direttore, Maurilio Messana, del suo direttore didattico,  Ludovico Cantisani, e di Simone Marra, responsabile dei corsi e consulente tecnico della stessa Accademia. Tra le prossime iniziative in programma, che qualificano il percorso professionale dell’Accademia del Cinema Ares, la masterclass con Nico Bonomolo, in programma lunedì 28 e martedì 29 Luglio.

Per info e iscrizioni, chiamare il tel. 091.333823 o scrivere all’e-mail accademiadelcinema@uniares.it. Link: https://www.uniares.it/prodotto/masterclass-sul-cinema-danimazione-live/.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.