NAPOLI AL VOTO, FORZA ITALIA ARRETRA SU MARESCA MA SALVINI A TUTTO CAMPO PER ACCORDO

Centrodestra nel caos a Napoli, il coordinamento cittadino di Forza Italia vuole mollare Maresca. Oltre ai posizionamenti politici ci sono anche posizioni personali di singoli esponenti che non vogliono il magistrato candidato, inamovibile sui simboli di partito.

“Parte il confronto con Sergio Rastrelli – annuncia i forzisti napoletani – e con le altre civiche e partiti di centrodestra. Le dichiarazioni di Maresca fatte a più riprese rendono le distanze ormai incolmabili. Siamo certi che sull’unità del centrodestra la Lega vorrà costruire con noi una alternativa di governo”.

E a Roma? Le cose starebbero diversamente con Salvini che sta mettendo in campo tutti i suoi contatti in città per trovare un accordo. La Lega, infatti, è la principale protagonista per far convergere sul magistrato l’appoggio del centrodestra nonostante qualche mal di pancia interno in Campania. Per il leader leghista non è un problema se si defila il partito della Meloni ma serve tenere dentro Forza Italia perché “Maresca è l’unico che può giocarsela arrivando al ballottaggio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.