PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, “SUPERARE GLI APPALTI”: IL CONVEGNO A NAPOLI DI USB

“Internalizzazioni nella Pubblica Amministrazione, superare gli appalti si può e si deve” il titolo del convegno che si terrà domani, alle 16 nella sala convegni del complesso monumentale Santa Maria la Nova.

L’evento si concentrerà sulla disamina delle internalizzazioni portate avanti nella P.A. in una prospettiva di superamento degli appalti. Dalla metà degli anni ’90 i processi di privatizzazione in seno alle Amministrazioni Statali, alle Regioni e ai Comuni sono stati senza ombra di dubbio la vera causa di tutti i mali della Pubblica Amministrazione. Come Unione Sindacale di Base, la nostra priorità non può che essere quella di mettere insieme le migliaia di lavoratori e lavoratrici degli appalti della Pubblica Amministrazione, verso la costruzione di un percorso di lotta unitaria che rimetta al centro i diritti, al posto dei profitti.

Tra i vari interventi ci sarà quello dei lavoratori del Contact Center INPS che prenderanno la parola in questa importante giornata di confronto su un tema che li riguarda direttamente “Superare l’appalto del Contact Center INPS significa finalmente poter uscire dalla soggiogazione, dalla precarietà salariale e dall’incertezza lavorativa derivata dai cambi appalto; USB è stata la prima sigla a credere in questa internalizzazione, con costanza e  caparbietà abbiamo investito tutte le nostre forze, il processo è in corso d’opera. Siamo consapevoli che solo la partecipazione attiva e dal basso dei lavoratori potrà dare maggiori possibilità di realizzazione dell’internalizzazione del Contact Center INPS, ci crediamo e andremo avanti fino alla fine!” Francesca Borgese, lavoratrice del CC INPS.

Interverranno al convegno l’illustre Presidente INPS Dott. Pasquale Tridico, l’Avv. Pino Marziale, l’On. Luisa Angrisani, il Dott. Maurizio De Martino ex LSU, la Dott.ssa Fabiola Bravi USB Lavoro Privato, il Dott. Sergio Noferi USB Pubblico Impiego, il Dott. Luigi Romagnoli USB Pubblico Impiego, prenderanno parola lavoratori degli appalti del Contact Center INPS Francesca Borgese e Paolo Cordaro, i lavoratori in appalto del Consiglio dei Ministri e i lavoratori delle Prefetture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.