NAPOLI AL VOTO, IL COLPO DI SCENA: CATELLO MARESCA POTREBBE RINUNCIARE A CANDIDARSI

Il colpo di scena a margine della passeggiata nella Sanità: Catello Maresca sta pensando a rinunciare alla candidatura. Nonostante il forcing di Salvini che è disponibile a ritirare il simbolo i problemi nel centrodestra permangono con Forza Italia e Fratelli d’Italia.

“Sicuramente continua la mia operazione di ascolto – dichiara il magistrato – credo che tra qualche giorno dovrò sicuramente trarre le conclusioni di cosa succede. Vedremo se le persone, le associazioni, i gruppi civici che mi sostengono mi vorranno sostenere, avranno la forza e la determinazione di continuare questo percorso, altrimenti faremo altre valutazioni. Io una ‘fatica’ ce l’ho sempre”.

Ai cronisti che gli chiedevano se escludesse l’ipotesi di ritirare la sua candidatura, il magistrato ha risposto: “Io non l’ho mai escluso, mi sono messo in aspettativa per rispettare la mia categoria. Sono ancora un magistrato… Questa aspettativa mi serviva proprio per fare questa operazione di ascolto – ha ricordato – ad esito della quale ho sempre detto che dovrò prendere le decisioni. Non avete avuto ancora nessun invito ufficiale a conferenze stampa di presentazione di candidature o altro. Io continuo quest’operazione e, di qui a qualche settimana, sapremo com’è andata”.

Poi l’affondo sulla decisione in bilico nella coalizione: “è chiaro che o io o Rastrelli o chicchessia sarà il candidato di centrodestra e dei partiti di centrodestra, è evidente che si sta lavorando per questo”. Il magistrato ha detto che “quando loro decideranno, noi ne prenderemo atto. Siamo disponibili a iniziare questo percorso sui programmi, la consapevolezza per chi viene a sedersi è che lavoreremo sui contenuti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.