BLOCCO FUNIVIA FAITO, DE GREGORIO (EAV): “ATTIVATA SICUREZZA, NESSUN PANICO A BORDO”

“Sulla funivia del Faito né errore né scene di panico”. Il presidente Eav Umberto De Gregorio smentisce quei giornali che hanno usato quei termini per spiegare il blocco della funivia per oltre 1 ora ieri pomeriggio.

A Radio Crc nella trasmissione Barba&Capelli ha ricostruito il fatto: “sul Faito c’è stato un blackout nella centrale di Castellammare e quando è ripresa l’energia il calo-aumento di tensione ha fatto scattare la manovra di sicurezza. Va letta proprio in un’altra maniera rispetto al Mottarone perché tutto è andato bene dopo che sono scattate procedure di sicurezza”.

De Gregorio ha poi rivendicato l’indice di sicurezza della funivia: “l’arrivo dei passeggeri a Castellammare dimostra che il rapporto tra loro e noi è stato vicino. Non esiste un sistema perfetto nei trasporti. Nella mia vita conosco 4 persone che sono morte in incidenti di auto e non è che non sono più andato in auto.  Se prevale la paura noi possiamo solo chiudere la funivia. Dobbiamo essere razionali e le funivie hanno percentuali di sicurezza superiori all’auto. La presenza del nostro rappresentante a bordo è stata fondamentale perché ha la funzione di dare serenità ai passeggeri”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.